Live streaming della Rhythm & Blues Band (Juke) Boxes, a cura della Ranofilms.

La Rhythm & Blues Band torna al Teatro Giovanni da Udine per sostenere i progetti di Hattiva Lab. L’edizione 2016 del concerto benefico di raccolta fondi a favore della onlus, patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Udine, si è svolto il 22 ottobre alle 20.45 con una carrellata di successi internazionali di musica soul e rhythm and blues americano.

La scorsa edizione ha visto la presenza di oltre 1000 spettatori e ha permesso di raccogliere la somma di 8.300 euro, interamente destinata al progetto Una Casa nel Cuore per la realizzazione della nuova sede di Hattiva Lab, che è stata completata ed inaugurata lo scorso settembre.

Il progetto Una Casa nel Cuore continua, infatti quest’anno i proventi della serata saranno devoluti ai lavori di ampliamento della sede di Hattiva Lab che, con una superficie ulteriore di 230 mq, permetterà di realizzare un’altra aula didattica per i doposcuola specialistici, che attualmente ospitano già circa 90 bambini e ragazzi, e degli spazi destinati agli interventi individualizzati a sostegno delle difficoltà specifiche dei bambini che si rivolgono ad Hattiva Lab.

Nata a Cividale del Friuli nel 1980 con un organico di 11 elementi, la Rhythm & Blues Band nel tempo è divenuta un laboratorio aperto ai musicisti e ai giovani che amano il rhythm & blues e il soul. Nelle fila si sono succeduti nel tempo oltre 60 elementi sotto la guida del Maestro Andrea Martinis, che con pazienza e competenza ha rielaborato e armonizzato oltre un centinaio di brani. Il gruppo, che ha mantenuto nel tempo lo stesso entusiasmo nel fare musica insieme, nel divertirsi e far divertire, è oggi composto da 26 musicisti. Amicizia e passione per la musica è il segreto della longevità di una band così numerosa, dal sound ritmato e coinvolgente.

producer / ranofilms.net
director / paola pinat
operator camera / andrea musi / costantino
operator assistant / francesco
gaffer / massimo trentin
streaming live / marco macorigh
music / R&B Band for HattivaLab.org